VIDEO – Afragola. Verso la soluzione la viabilità intorno al parco San Marco di proprietà della Sean Immobiliare

La lettera, di settembre 2015, dell’amministrazione Tuccillo al custode giudiziale per sboccare la viabilità legata alla convezione Comune\Sean Immobiliare nonostante le questioni giudiziare trova risposta in un verbale del tribunale datato 29 maggio 2017.

La notizia dell’apertura del tratto viario che passa attraverso il complesso immobiliare San Marco di proprietà della Sean Immobiliare è doppiamente importante perché da un lato garantirà maggior sicurezza per gli scolari che frequentano la Scuola Media Inferiore “Nosengo” e dall’altro lato consentirà il completamento di questa arteria Nord-Sud con un collegamento diretto tra la zona del Cantariello, via Cirillo, fino alla stazione e via Arena. «Questa strada, di fatto già realizzata – dichiara il Sindaco, On. Domenico Tuccilloè stata tenuta chiusa per anni a seguito del sequestro giudiziario del complesso immobiliare, arrecando grave danno alla cittadinanza. Per questo, in una lettera del settembre 2015 indirizzata al custode giudiziale mi sono attivato presso il tribunale con la richiesta di poterla utilizzare e la risposta che abbiamo ricevuto lascia ben sperare che la questione si risolva rapidamente».

La strada oggetto della convenzione richiamata dalla sentenza del tribunale era l’opera viaria principale prevista dal piano regolatore del 1977 e permetterà il collegamento Nord-Sud del comune di Afragola, dalla masseria del cimitero fino a via Arena e comprende alcuni tratti già realizzati, come via Togliatti, via don Laudiero e la traversa del Cimitero.

«L’amministrazioneconclude il Sindacoha già avviato le procedure per la realizzazione del collegamento tra via Cimitero e via don Laudiero. Questo progetto già di per sé consentirà di sbloccare tutta l’area di via Compagna, perché creerà una nuova arteria di collegamento tra via san Marco e via Cimitero».