Frattamaggiore. Pezzella lascia l’UDC a poche ore dall’incontro tra Sindaco e gruppo consiliare PD

L’incontro previsto oggi alle 13 tra il Sindaco Del Prete e il gruppo consiliare del suo partito dovrà inevitabilmente tenere conto anche di questa nuova posizione all’interno del gruppo degli alleati di governo.

di Massimo Caponetto – Pezzella lascia l’UDC e chiede alla coalizione di centro sinistra al governo della città di fare chiarezza anche in vista delle scelte di riequilibro della giunta di assessori. La lettera di Pezzella, protocollata stamane a poche ore dall’incontro del Sindaco con il gruppo consiliare del PD proprio per discutere di giunta ed indirizzo politico ed amministrativo, porta sul tavolo della discussione anche la questione D’Ambrosio, rimasto solo nell’UDC di centro-destra, e la visibiltà politica degli alleati di centro-sinistra che hanno appoggiato la coalizione capeggiata dal Partito Democratico e che ha portato Marco Antonio del Prete alla guida della città.

Ecco la lettera del consigliere Pezzella indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e ai Capogruppo consiliare della maggioranza  – “Lo scrivente Consigliere Comunale, eletto nelle liste dell’UDC, alla luce delle scelte assunte da questa formazione politica, che ha realizzato un accordo politico-programmatico con la coalizione di centro-destra, in vista delle elezioni politiche del 4 marzo, ha maturato l’inevitabile decisione di uscire dal gruppo consiliare dell’UDC.
Essendo stato tra i fondatori dell’UDC di Frattamaggiore ed avendo, sia nella tornata elettorale del 2010, sia nel 2015, fornito un contributo essenziale alla costruzione della coalizione di centro sinistra, che è alla guida della nostra città, coerentemente con la propria storia politica, ritiene che il proprio impegno politico e amministrativo debba necessariamente trovare altri ambiti di espressione.
Pertanto ha maturato la decisione di aderire al Movimento “L’Italia è Popolare”, che parteciperà alle elezioni politiche del 4 marzo con altre formazioni politiche di ispirazione cattolico-democratico e liberale al fianco del Partito Democratico. Nel contempo, nell’ambito di questa nuova formazione politica, continuerà con convinzione e lealtà a sostenere la coalizione di centro sinistra guidata dal Sindaco Marco Antonio Del Prete.
Ciò considerato, chiede al Sindaco, di valutare l’opportunità di avviare una verifica politica, che faccia chiarezza sulle posizioni dei partiti e dei gruppi consiliari di maggioranza, in prossimità dell’imminente campagna elettorale. Il Consigliere Comunale Giuseppe Pezzella”