VIDEO – Frattamaggiore. Grande successo per Carnevale18.

Il Sindaco: “connubio perfetto tra entusiasmo ed esperienza”

di Giancarlo Serra – Si è svolta in P.zza Umberto I la terza edizione del Carnevale Frattese, la consueta manifestazione carnevalesca che premia ogni anno la maschera più bella ed originale della città.

Centro in festa ma clima tutt’altro che disteso.

Dopo i fatti di sabato –sottolinea il Sindaco Marco Antonio Del Pretevi è stata un po’ di incertezza circa la realizzazione dell’evento ma alla fine ci siamo detti che il sorriso e la gioia dei nostri piccoli, sono la miglior risposta agli episodi criminali.

Oltre al consueto concorso a premi che ha visto la partecipazione di circa 150 bambini e che ha decretato le 4 mascherine più originali di questo Carnevale, quest’anno la manifestazione Frattese è stata arricchita dalla performance del centro anziani di via Lupoli e dalla sfilata di abiti realizzati dalle ragazze e dai ragazzi dell’istituto M.Niglio di Frattamaggiore.

Una giornata all’insegna dell’allegria ideata –si legge nella delibera di giunta- con l’obiettivo di allietare la comunità frattese.

Carnevale 2018 è stata un’occasione per conciliare le esigenze ludiche di grandi e piccini –ribadisce il primo cittadino- non a caso abbiamo scelto di coinvolgere sia le scuole del territorio sia il centro anziani Pezzullo.
Un connubio perfetto tra esperienza ed entusiasmo che ha garantito la buona riuscita dell’evento e aiuterà la città a superare questo momento difficile.