VIDEO – Domani si inaugura la villa comunale di Via Sossio Vitale: Frattamaggiore ha fatto la sua parte adesso tocca a Cirillo

Domani sarà inaugurata la villetta comunale nel cosidetto “quartiere Helios”. Taglierà il nastro il Sindaco di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete. Intanto resta pericoloso e degradato il quartiere per la mancata costruzione della seconda corsia dell’assemediano di competenza di Città Metropolitana di Napoli.  Frattamaggiore ha fatto la propria parte adesso tocca al Sindaco di Cardito anche consigliere metropolitano, fare il resto.  

Un altro spazio verde nella città di Frattamaggiore, un’altra area strappata al cemento e restituita alla collettività. Dopo la volta della Villa di Via Siepe Nuova, domani, lunedì 31 luglio alle ore 19:30, sarà inaugurato lo spazio verde di Via Sossio Vitale, alla presenza del Sindaco Marco Antonio Del Prete e di Don Nicola Barbato, Parroco della Chiesa Maria Ss. Annunziata E S. Antonio

La villa è situata all’interno del quartiere periferico, al confine tra Frattamaggiore e Cardito, che rivitalizzerà un’intera area. L’area, attrezzata con piante e panchine, sarà un punto di ritrovo e di socialità. Inoltre, la particolarità è costituita da una fontana a pavimento. Un tipo di fontana, detta anche specchio d’acqua, costituita da una superficie piana ricoperta da pochi centimetri d’acqua con una canaletta perimetrale nascosta.

“Tenevamo tantissimo alla apertura di questa villetta durante il periodo estivo – sostiene il Sindaco Marco Antonio Del Prete – in modo tale da permettere una più ampia fruibilità da parte dei residenti. Abbiamo preso un impegno con i cittadini e l’abbiamo mantenuto, a dimostrazione di quanto questa amministrazione tenga all’ambiente ed al verde pubblico. Adesso, nel rispetto dei ruoli, tocca ad ognuno di noi tutelare questo spazio, perché, non mi stancherò mai di ripeterlo: ognuno deve considerare il bene comune come proprio ed averne cura”. Intanto il quartiere aspetta anche la riqualificazione sotto il cavalcavia dell’assemediano.

La mancata costruzione dell’altra corsia dell’assemediano con i pilastri non ultimati rende l’area pericolosa e degradata. L’area di competenza di Città Metropolitana è abbandonata da anni nonostante le continue sollecitazioni fatte dalla nostra redazione che hanno sempre supportato le proteste dei residenti, una sollecitazione che adesso giriamo al Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo che siede anche nel consiglio di Città Metropolitana. Di seguito vi proponiamo un nostro vecchio servizio datato 27 agosto 2010, nessun intervento della Provincia di Napoli prima di Città Metropolitana in questi 7 anni. Vedremo quale sarò l’impegno su questa problematica del consigliere metropolitano nonchè Sindaco di Cardito Giuseppe Cirillo. Quell’area serve molti cittadini di Cardito.