Frattamaggiore. Lo Stadio è di tutti i frattesi, Alborino: “Giù le mani dallo stadio Ianniello”.

L’assessore Alborino difende le scelte dell’amministrazione sullo Stadio Ianniello

“Non c’è nessun motivo oscuro, anzi, le motivazioni sono fin troppo chiare: la S.S.C.D. Frattese ha un ingente debito con il comune di Frattamaggiore e deve necessariamente onorarlo, nel rispetto di tutti i frattesi che pagano le tasse”. Questo l’intervento dell’assessore Gennaro Alborino in seguito alle notizie diffuse dalla Frattese di serie D che in un comunicato aveva sottolineo: “La S.S.C.D. Frattese S.r.l. dopo il diniego dello stadio Pasquale Ianniello di Frattamaggiore, per motivi poco chiari che saranno opportunamente definiti nelle sedi opportune”.
Il calcio è da sempre un elemento importantissimo per la città di Frattamaggiore, basti considerare la passione per la maglia nerostellata che ha una storia quasi centenaria e le diverse scuole calcio del territorio che, negli anni, hanno sfornato decine di talenti, tra tutti Francesco Lodi e Lorenzo Insigne.
Per questa ragione, il Comune di Frattamaggiore ha investito milioni di euro per creare strutture sportive di altissimo livello. Non è un caso che tali strutture vengano prese in considerazione per competizioni nazionali ed internazionali, tra queste ultime spiccano la Youth League (Champions League Primavera).