Casalnuovo. Lite nel parcheggio: assessore e consigliere si aggrediscono a testate

Apparentemente futili motivi di parcheggio quelli che hanno causato la violentissima lite tra l’assessore Biagio Avallone e il consigliere di opposizione Salvatore Errichiello. Hanno riportato un lieve trauma cranico e toracico uno dei due e l’altro la rottura del setto nasale. Si sono denunciati reciprocamente i due amministratori locali. Contrastanti le versioni.
“Mentre parcheggiavo nella casa comunale notavo che l’assessore aveva messo la sua auto dietro la mia, e sentivo fare il mio nome ad alta voce. –  Sottolinea il consigliere ErrichielloGli ho chiesto il motivo, e gli ho chiesto di smetterla di provocarmi. Mi è venuto incontrocon toni minacciosi, poi ha colpito la mia testa con la sua. Ne è nata una collutazione. Siamo finiti a terra e mi ha sferrato un pugno al fianco sinistro. Non è la prima volta che accade, già ho avuto diverbi con Avallone per la questione del mancato rispetto dei posti, ed avevo fatto presente nei giorni scorsi la cosa ai vigili urbani, ricevendo rassicurazioni in merito”
Avallone invece specifica “Sono arrivato nel parcheggio del comune e vedendo i posti riservati agli assessori indebitamente occupati ho chiesto di chi fossero quelle auto, come faccio sempre. Perchè anche questo rientra nei miei compiti. Il rispetto delle regole è fondamentale soprattutto per chi come noi ricopre un ruolo pubblico e delicato. Ero in compagnia dell’ingegnere Savoia – prosegue l’assessore Avallone – quando il consigliere uscito dall’auto mi è venuto incontro dicendo che doveo smetterla. Mi ha aggredito, prima con toni alterati, poi sferrandomi un pugno che mi ha provocato la rottura del setto nasale. E’ inammissibile un tale comportamento, ed intendo andare fino in fondo a questa storia. Chi era presente ha visto quanto accaduto, e certamente al momento giusto farà luce sulla vicenda”.