Finanziato e patrocinato dalla Città Metropolitana di Napoli è un progetto del Centro Studi Nappi. Parte oggi, venerdi 2 febbraio, il primo appuntamento, uno al mese, terminerà a fine giugno.
“Intendiamo creare, sotto forma di rassegna, un Talent Garden Concept fondato sulle sinergie in essere tra il Premio Letterario Una Città Che Scrive, la kermesse musicale a Km zero Una Città Che Suona e la rassegna Musica, Poesia e Narrativa, promossa dall’I.C. Aldo Moro di Casalnuovo di Napoli” – sottolinea Giovanni Nappi, presidente del Centro Studi Nappi che aggiunge – “Sostanzialmente, la Scrittura e la Musica si fonderanno per dare vita a momenti teatrali inediti, portati in scena da talenti casalnuovesi”.
Il binomio scrittura-musica sarà utilizzato anche come mezzo per fare sensibilizzazione sui temi della legalità e del rispetto delle regole.
La prima tappa della rassegna è prevista per 0ggi, venerdì 2 febbraio alle ore 10.00 presso l’auditorium dell’Istituto Aldo Moro di Casalnuovo a Via Pigna. Ospite della prima giornata sarà l’attore Antonello Cossia, con un suo breve workshop sulla recitazione.
Quattro le giornate previste, una al mese. Ci sarà, poi, una serata conclusiva – a fine giugno – per premiare un vincitore della rassegna, a cui sarà assegnata una Borsa di Studio in denaro.
Direttore artistico della rassegna è il maestro Marco Zurzolo, sassofonista e compositore tra i più apprezzati del panorama jazz partenopeo.