Vis Afragolese e Casoria vittoriose. Cade la Frattese a Pozzuoli. Il punto sul calcio locale

1-0 contro il Giugliano per l’Afragolese. Il Casoria vince 0-2 a Pimonte. Frattese ribaltata a Pozzuoli

LA VIS SA SOFFRIRE 

 

AFRAGOLA- Difficoltà per l’Afragolese nel portare a casa la vittoria contro il Giugliano. Gli ospiti, infatti, rinvigoriti dal cambio di allenatore, mettono in seria difficoltà gli uomini di Mister Coppola. Nel primo tempo, addirittura due legni colpiti dai gialloblù. La Vis ha però già dimostrato di saper soffrire. Così come a San Giorgio, i rossoblù riescono a vincere grazie ad una sola rete, realizzata stavolta al minuto 31 dal sempreverde Incoronato. Il colpo di testa del centravanti della formazione seconda in classifica garantisce, così, una vittoria fondamentale nella corsa al secondo posto.

CONTINUA LA FAVOLA VIOLA 

PIMONTE- La terribile matricola del Girone A di Eccellenza continua a volare. Battuto 0-2 il fanalino di coda Pimonte. Nonostante un primo tempo non facile, terminato infatti sullo 0-0, il Casoria vince. Decisive sono le reti di due uomini che ormai non hanno più bisogno di presentazioni: Carlo Gioielli e Felice Simonetti. A sbloccare la gara è il primo dei due, al minuto 60, con una conclusione imparabile. Chiude la sfida il numero 11, poi, con un colpo di testa su cross di Gioielli da corner, al 76′. Vittoria, quella viola, che consolida il terzo posto degli uomini di La Manna.

NEROSTELLATI RIBALTATI

POZZUOLI- Dopo la rete realizzata al 2′ dal difensore Seck, la Frattese cede il passo alla PuteolanaI diavoli ribaltano lo svantaggio iniziale e vincono l’importante sfida play-off contro i nerostellati. Nella ripresa, infatti, uno-due fatale dei granata. Succede tutto in 3 minuti. Al 58′, pareggia i conti Varone. Un minuto più tardi, Petrarca atterra in area Guadagnuolo: è rigore per i padroni di casa. Carotenuto trasforma. É il 61′. La Puteolana gestisce la reazione frattese e vince per 2-1. Sconfitta difficile da digerire per la formazione di Mister Ciaramella, attesa, la prossima Domenica, dalla difficile trasferta di Casoria.