afragola

Afragola. Affollatissima assemblea cittadina del PD in vista delle elezioni comunali

A sole due settimane dall’esito nefasto delle elezioni Politiche, il Partito Democratico si rilancia ad Afragola con un’affollatissima Assemblea cittadina, convocata dal neo-segretario, il giovane medico Francesco Zanfardino, per lanciare la campagna del partito per le prossime elezioni comunali.
Mancano meno di tre mesi e molta è la confusione nel panorama politico afragolese. Idee chiare, invece, per il PD, che nei tanti interventi conferma l’appoggio alla ricandidatura del Sindaco uscente, Domenico Tuccillo, e alla prosecuzione dello sforzo amministrativo di questi anni, anzi rilanciandolo nei prossimi cinque anni con un più forte protagonismo della rinnovata comunità del Partito Democratico, come sottolineato dal segretario Zanfardino, unitamente ad un maggiore sforzo di partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza.
Già molte le novità tra gli intervenuti, tra i quali anche alcuni esponenti dell’associazionismo cittadino: Giulio Salzano dell’associazione Punto Cuore, Anna Fabiano dell’associazione culturale Kairos e il sindacalista Raffaele Puzio, del settore disabilità della CGIL. Intervenuto anche il capogruppo in consiglio comunale Giovanni Boccellino, che ha rivendicato non solo l’azione amministrativa ma anche il cambio di mentalità avvenuto, citando ad esempio la ricostituzione dell’ufficio tributi, che ha consentito notevoli risparmi, e le modalità trasparenti di assegnazione dei nuovi loculi realizzati nel Cimitero cittadino.
Nell’intervento conclusivo il Sindaco Tuccillo, ringraziando per il folto e deciso sostegno del Partito e dei cittadini presenti, ha ribadito la propria ricandidatura sottolineando, tra l’altro, che non si trattasse della scelta più comoda. “Ho conseguito risultati importanti in questi anni, avrei potuto comodamente ritirarmi dopo aver lasciato un segno nella storia della Città, con l’inaugurazione della stazione dell’Alta Velocità e il restauro del più bel palazzo comunale dell’area a nord di Napoli”ha rivendicato, con passionalità, Tuccillo “ma c’è bisogno di proseguire sulla strada percorsa in questi anni, consapevoli che avremmo potuto fare di meglio e di più. Abbiamo dovuto avere a che fare con molte difficoltà all’interno della maggioranza, e questo ha influito non poco sulla nostra azione amministrativa. Molti hanno pensato a mettere i bastoni tra le ruote per impedire che certe cose venissero realizzate e poterne speculare politicamente, certi politici hanno persino speculato sulla Stazione, sul futuro di Afragola, pur di attaccarmi. Ecco perché la costruzione delle liste e della coalizione stavolta sarà all’insegna della chiarezza e della lealtà verso gli interessi generali di Afragola”.