Maltempo, allagamenti a Castellammare e voragine a Giugliano

Le abbondanti piogge causate dal maltempo hanno causato importanti criticità in varie zone della provincia di Napoli. I disagi maggiori si segnalano a Castellammare di Stabia e a Giugliano in Campania.

Castellammare di Stabia

Nel pomeriggio, dopo le intense precipitazioni, l’impianto di scolo delle acque piovane è collassato. Come si vede dalla foto, la villa comunale è stata completamente sommersa cosi come Corso Vittorio Emanuele. Numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per cercare di ristabilire la viabilità e in un paio di casi per liberare automobilisti rimasti impantanati. Polemiche tra i cittadini Stabiesi per le condizioni molto precarie del sistema fognario, che necessita evidentemente di importanti lavori di ammodernamento.

Giugliano in Campania

Una pericolosa voragine, che continua ad espandersi, ha inghiottito un muro perimetrale di un parco in via Santa Caterina da Siena. In questo caso i Vigili del Fuoco hanno sgomberato precauzionalmente lo stabile in prossimità della voragine. Grande la tensione e la rabbia dei residenti per una situazione già più volte segnalata agli organi comunali.

Le previsioni

L’opera dei Vigili del Fuoco e della Protezione civile, risulta rallentata dalle condizioni meteo avverse. L’allerta è stata infatti prorogata anche per le prossime ore. La provincia di Napoli e tutta la Regione saranno interessate da altre importanti precipitazioni, che nel corso della giornata di domani si trasformeranno in nevicate per le zone collinari e montane.