Juventus: ancora infortuni e squalifiche. Assenze che possono pesare

Juventus alle prese con il solito problema infortuni. In Champions, squalifica per Benatia e Pjanic

È una Juventus che appare leggermente logora, quella che si appresta ad affrontare il finale di stagione. Tanti gli infortuni che hanno falcidiato la rosa di Massimiliano Allegri. Ultimo di una lunga serie di contrattempi fisici è stato il problema muscolare accusato in allenamento con la propria nazionale da Alex Sandro. Probabile la sua esclusione dalle sfide con Milan e Real. Un’assenza quest’ultima che restringe ulteriormente la varietà di scelte a disposizione del tecnico livornese.

BERNA E CUADRADO ANCORA FUORI 

Sembrano essere ancora indeterminati i tempi di recupero dei lungodegenti Cuadrado e Bernardeschi. Il colombiano, alle prese con la pubalgia, è clinicamente guarito ma prova ancora dolore nel calciare. Un problema alquanto fastidioso che potrebbe tenere l’esterno ancora lontano dai campi di gioco. Bernardeschi ha invece riportato, nel derby dello scorso 18 febbraio, una lesione parziale del crociato del ginocchio sinistro. La terapia conservativa per evitare l’intervento chirurgico procede secondo i piani ma ancora non è stata verificata la stabilità dell’articolazione. Solo dopo aver effettuato quest’ultimo test si potrà stabilire se l’ex fiorentina sarà pronto per tornare a disposizione magari dalla trasferta di Benevento del prossimo 7 Aprile.

CHIELLINI, NULLA DI GRAVE

Per Chiellini, uscito malconcio dalla partita con la SPAL, solo un affaticamento ai flessori della coscia destra. Il centrale andrà monitorato di giorno in giorno. Potrebbe essere risparmiato con il Milan in vista dell’arrivo del Real a Torino. Al suo posto, per la sfida di campionato, potrebbe essere utilizzato Benatia, squalificato per l’impegno di Champions.

PJANIC FUORI PER L’ANDATA CON I BLANCOS

Una pesante assenza dovuta a squalifica andrà a pesare sul centrocampo bianconero che dovrà affrontare il Quarto d’andata di Champions. Fuori infatti Miralem Pjanic. Una mancanza pesante per Allegri che potrebbe condizionare e non poco il cammino europeo della Juventus. Le alternative sono poche, con Marchisio, unico regista a disposizione, quasi sempre fuori dall’11 iniziale in questa stagione.

Difficile quindi essere tranquilli. I tifosi bianconeri appaiono alquanto preoccupati. Tuttavia, c’è da sottolineare l’ampiezza della rosa bianconera che anche in queste condizioni non mancherà di garantire soluzioni a defaillances che peserebbero a qualunque squadra.