Juventus – Milan: le ultime sulle due squadre

La Juventus ritrova i nazionali e Cuadrado. Milan alle prese con i dubbi Romagnoli e Calabria

Match decisivo, quello che attende la Juventus, questo sabato, all’Allianz Stadium. Prima della supersfida con il Real Madrid, arriverà infatti a Torino un Milan rinfrancato dalle ultime vittorie in campionato. I rossoneri sono ritornati in piena corsa per un posto in Champions e c’è da giurare che daranno filo da torcere alla squadra di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese si ritroverà a gestire una rosa con diversi acciaccati ed infortunati in vista di un mese di Aprile infuocato per la Vecchia Signora.

SORPRESA CUADRADO. CHIELLINI, SANDRO E KHEDIRA OUT

Una piacevole sorpresa ha scosso ieri l’ambiente juventino. Juan Cuadrado è tornato infatti ad allenarsi con il gruppo dopo oltre tre mesi, a seguito del problema avuto con la pubalgia. Insieme a lui, proseguono bene nel programma di recupero gli acciaccati Chiellini e Alex  Sandro. I due hanno lavorato intensamente in questa settimana di sosta ma quasi sicuramente non prenderanno parte alla sfida di campionato. Ill brasiliano potrebbe essere addirittura escluso dai convocati per la sfida di Champions con il Real. Appare infatti difficile per lui anche solo essere a disposizione per andare in panchina. Da valutare le condizioni di Khedira che difficilmente verrà rischiato contro il Milan dopo essere uscito malconcio dall’amichevole fra Spagna e Germania. Il tedesco dovrebbe tornare però a disposizione per il match infrasettimanale contro i blancos.

POSSIBILE L’UTILIZZO DEL 4-2-3-1

Data l’assenza di Khedira e la possibile volontà di risparmiare Marchisio e Bentancur per la sfida di Champions, Allegri potrebbe puntare sul centrocampo a 2. In tal caso, sarebbero Pjanic e Matuidi a presidiare la mediana. Sulla trequarti, Mandzukic, Dybala, e Douglas Costa alle spalle di Gonzalo Higuain. In difesa, certo di un posto è Benatia, squalificato in Champions, che potrebbe essere affiancato da Barzagli. Il numero 15 appare infatti più affidabile del Rugani incerto visto in Nazionale. Sulle fasce Asamoah e De Sciglio.

OCCHIO AL MILAN

Avversario temibile, il Milan di Gattuso. In questo 2018, la squadra rossonera è infatti imbattuta in campionato. Inoltre, a destare preoccupazione è la buona forma di Patrick Cutrone che si è guadagnato anche la chiamata in Nazionale da Gigi Di Biagio. Accanto a lui agiranno, nel 4-3-3,  Calhanoglu e Suso. Il centrocampo sarà formato da Biglia, Kessiè e Bonaventura. Dubbi in difesa, dove l’ex Bonucci e Ricardo Rodriguez appaiono gli unici sicuri di un posto. Incertezza infatti sulle condizioni di Romagnoli e Calabria che si giocano un posto rispettivamente con Musacchio e Borini.