Afragola, aggrediti gli agenti della municipale fuori una gelateria

Sembrava una solita caotica domenica pomeriggio di fine aprile ad Afragola. Di fronte una nota gelateria in via Amendola la ressa creata dai clienti che cercano refrigerio dal primo caldo di stagione. Auto in sosta selvaggia e traffico in tilt. Una pattuglia della Polizia Municipale tenta di ripristinare la viabilità, ma all’improvviso l’aggressione.

I fatti

Secondo le informazioni in nostro possesso, gli agenti sono stati avvicinati da un uomo che con toni subito accesi gli fa notare, a modo suo, che quel caos è creato da persone che vogliono mangiarsi un gelato e non è il caso, sempre secondo quest’uomo, di intervenire e invitare chi fosse parcheggiato in maniera irregolare ad andare via. I vigili, dopo aver chiesto i documenti all’uomo che non appariva lucido ma su di giri, e svolta una veloce identificazione, gli restituiscono il documento, ma questi rifila un buffetto all’agente affermando di aver cambiato residenza. A quel punto gli agenti tentano di fermare l’individuo, arrivano anche i suoi famigliari e la situazione si fa tesa. Giungono sul posto altri poliziotti della municipale per prelevare l’uomo, scoppia un parapiglia e un agente viene colpito da un pugno al volto.

Sia l’uomo che il figlio vengono poi trasportati in comando, dove vengono entrambi denunciati per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due sono residenti a Secondigliano. L’agente colpito dal pugno è stato medicato in ospedale con una prognosi di cinque giorni.