Caivano, cinque casi di pedofilia in due anni al Parco Verde

Ancora orrore al Parco Verde di Caivano, dove appena ieri è stato scoperto un altro caso di pedofilia. Il dato sconcertante è l’alto numero di casi concentrati nello stesso edificio, tanto da creare l’appellativo di palazzo dei pedofili.

L’ultimo caso

Una bambina è stata violentata per 10 anni dal nonno e oggi, che ha 15 anni, ha trovato la forza di parlare con un’amica. La rivelazione di questo atroce segreto ha permesso alla ragazza di mettere fine al suo incubo perché l’amica l’ha riferito alla madre della vittima che subito è corsa a denunciare il tutto ai Carabinieri. Gli uomini dell’Arma, una volta verificate e provate le accuse hanno proceduto all’arresto del nonno.

I precedenti

La dinamica di quest’ultimo caso rappresenta una novità, perché troppo spesso queste storie orribili venivano coperte dall’omertà dell’ambiente familiare. Come nel caso della morte dei piccoli Antonio e Fortuna. Proprio nel processo riguardante l’omicidio dei due bambini, il Pubblico Ministero sottolineò come siano state fondamentali le testimonianze degli altri bambini che avevano ascoltato i racconti agghiaccianti dei loro amichetti.