Dimaro

Ritiro Dimaro, Rizzi: “Napoletani esemplari. Vi aspettiamo in Val di Sole”

A margine della conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo 2018 della SSC Napoli, tenutasi ieri pomeriggio a Castel Volturno, è intervenuto ai nostri microfoni il presidente dell’APT Val di Sole Luciano Rizzi. Per l’ottavo anno il ritiro si terrà nella splendidà località di Dimaro.

L’INTERVISTA

Continua il connubio Napoli-Dimaro, le sensazioni per quest’anno?

“La cosa curiosa è che la gente ci chiede costantemente se il Napoli tornerà, di anno in anno. Non lo fanno per business, sono nati dei rapporti di amicizia vera e propria. Tutti i napoletani ci tengono a venire e noi ci teniamo ad ospitarli. Col Napoli a differenza di altre società siamo andati oltre e mi fa molto piacere. Io sono mezzo napoletano, lavoravo da giovane con alcuni amici partenopei. A Napoli ho iniziato a mangiare il pesce crudo, mi trovo bene”.

Che novità ci sono quest’anno come intrattenimento?

“Consiglio di utilizzare la guest card, data in automatico a chiunque decida di soggiornare in Val di Sole. Si possono utilizzare gratuitamente i trasporti e si ha accesso ai musei del trentino. Ad esempio il MUSE a Trento è un museo bellissimo per i bambini. Invito tutti i napoletani a girare la Valle. Il rafting, il biking, l’enograstronomia, le malghe: tutti elementi per portarsi via una fantastica esperienza dalla Val di Sole”.

Il popolo azzurro, sempre mal voluto nelle altre parti di Italia, porta l’ingiusta nomea di essere indisciplinato. Si sente di smentire tale pregiudizio?

“Assolutamente! Le squadre al nord ci hanno sempre creato qualche problema. Il Napoli non ne ha mai creati in 8 anni. Per cui devo dirlo: complimenti ai tifosi napoletani , per il rapporto che c’è e per come si comportano. Per noi motivo di vanto e di prosieguo.”