Patto sull’asse Frattamaggiore-Caivano, la Nazionale riparte da Insigne e D’Ambrosio

Proveranno ad essere protagonisti della rinascita azzurra Lorenzo Insigne e Danilo D’Ambrosio, due figli della provincia di Napoli. L’Italia, che sarà clamorosamente assente agli imminenti Mondiali in Russia, riparte con alla guida il tecnico Roberto Mancini che li ha scelti per i prossimi impegni in programma.

IL RAPPORTO TRA INSIGNE E D’AMBROSIO

Lorenzo e Danilo si conoscono da un bel po’ e ultimamente i loro destini sembrano convergere sempre di più. Entrambi hanno conquistato un pass valido per la prossima Champions League in questa stagione appena conclusasi ma in particolare di recente hanno condiviso l’esperienza della Nazionale. Con la nuova gestione Mancini mirano ad essere veri e propri punti fermi del progetto azzurro. Spesso a cena insieme, con amici e rispettive compagne, i due hanno un rapporto che va oltre il rettangolo di gioco. Il 24 del Napoli era presente alla cerimonia del battesimo del figlio di Danilo e per i prossimi giorni i due scugnizzi condivideranno anche la camera da letto. Questo fa capire che tipo di rapporto ci sia tra i due.
Proprio ieri sono stati pizzicati da un nostro inviato presso il ristorante Eat to Eat di Frattamaggiore/Cardito, spesso frequentato da calciatori e altri personaggi famosi.

Insigne

Dambrosio

IL PROGRAMMA DELLA NAZIONALE

Ecco di seguito gli appuntamenti della nuova Nazionale:

Lunedì 28 maggio
20.45     Italia-Arabia Saudita (amichevole)

Venerdì 1 giugno
21.00     Italia-Francia (amichevole)

Lunedì 4 giugno
20.45     Italia-Olanda (amichevole)

L’ELENCO DEI CONVOCATI

Ecco la lista di tutti i convocati in vista delle prossime amichevoli contro Arabia Saudita, Francia e Olanda:

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Leonardo Bonucci (Milan), Mattia Caldara (Atalanta), Domenico Criscito (Zenit San Pietroburgo), Danilo D’Ambrosio (Inter), Mattia De Sciglio (Juventus), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Chelsea);

Centrocampisti: Daniele Baselli (Torino), Giacomo Bonaventura (Milan), Bryan Cristante (Atalanta), Alessandro Florenzi (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Napoli), Rolando Mandragora (Crotone), Lorenzo Pellegrini (Roma);

Attaccanti: Mario Balotelli (Nizza), Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Simone Verdi (Bologna), Simone Zaza (Valencia).