Afragolese – Omnia Bitonto: l’ora della verità

Alle 16 e 30 di quest’oggi, l’Afragolese si gioca l’accesso in Serie D. Al “Luigi Moccia ” andrà in scena la Finale di andata degli spareggi nazionali.

La perseveranza nel continuare a perseguire l’obiettivo è stata la più grande dote dell’Afragolese in questa stagione. Gli uomini di Mister Coppola, a dispetto di mille avversità, sono riusciti ad arrivare ad un passo dalla gloria. Sfumata la promozione diretta, i rossoblù hanno continuato a lottare, costruendosi la possibilità di giocarsi la gara delle gare: la finale nazionale play-off.

TRASCINATI DA MANZO E DEL SORBO 

Non sarà facile. Gli afragolesi dovranno dar fondo a tutte le proprie energie in questo atto decisivo. Tuttavia, possono contare sull’apporto di due calciatori capaci di fare la differenza in ogni momento: Antonio Del Sorbo e Tommaso Manzo. I due navigati attaccanti hanno sfoderato colpi da fuoriclasse nei momenti che contavano davvero. Tre i gol in altrettante partite per il numero 9 in questa post-season. Ancora negli occhi dei supportes la meraviglia su punizione del diez nella sfida di ritorno con il Citta di S.Antagata. Due top player per la categoria che senza dubbio rappresentano una garanzia per l’allenatore della Vis.

L’AVVERSARIA

L’avversaria in questa sfida andata e ritorno sarà l’Omnia Bitonto. Una compagine, quella pugliese, che ha costruito un vero e proprio miracolo nella fase regionale degli spareggi. Arrivata quarta nel proprio girone, si è garantita l’accesso alla fase nazionale andando a vincere sia sul campo dell’Avetrana sia su quello del Casarano. Hanno conquistato poi, la finale con la squadra di Afragola, battendo 5-0 il Soccer Lagonegro e perdendo per 2-0  proprio contro i lucani nel ritorno. Protagonista di questa cavalcata, l’attaccante Cosimo Patierno autore di 4 reti in altrettante partite negli spareggi e di ben 16 realizzazioni in campionato. Uno score che gli ha garantito il titolo di capocannoniere del proprio girone. Da segnalare, inoltre, anche la presenza in rosa di altri giocatori di tutto rispetto. Si va da Antonio Giulio Picci all’ex Bari Michele Anaclerio, difensore che ha calcato persino i campi di Serie A.

Insomma, una sfida tutta da vivere che vedrà il suo epilogo la prossima domenica in Puglia. I rossoblù sono pronti, parola al prato verde.