“Stop alla Dispersione” il progetto presentato dall’Istituto “Sereni” di Afragola – Cardito

Nella splendida cornice di “Villa Claudia” a Casoria, si è svolto l’evento finale del progetto “Stop alla Dispersione” curato dall’Istituto “Emilio Sereni” di AfragolaCardito. Le due serate si sono svolte il 5 e 6 giugno, con la partecipazione della Dirigente Scolastica, Daniela Costanzo; i professori dell’istituto e le famiglie degli alunni.

L’ORGANIZZAZIONE

Si è occupato di coordinare il progetto il professore Giovanni D’Avino. Durante l’anno scolastico sono stati formati vari laboratori rivolti alla formazione delle professioni settoriali dei vari indirizzi dell’istituto. LABORATORIO DI BARMAN  IN COLLABORAZIONE CON L’AIBM PROECT. LABORATORIO DI PASTICCERIA IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA MIGLIORE. LABORATORIO DI SOMMELIER IN COLLABORAZIONE CON L’AIBM PROJECT. LABORATORIO DI PIZZAIOLO IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIAZIONE MANI D’ORO. LABORATORIO ARTISTICO IN COLLABORAZIONE MILKY WAY. LABORATORIO WEB DESIGNER IN COLLABORAZIONE CON L’AZIENDA INNOVATION TEAM SRL. LABORATORIO L’ARTE DEL RACCONTARE IN COLLABORAZIONE CON L’ASSOCIZIONE ITALIANA MAESTRI CATTOLICI PROVINCIA DI NAPOLI.

RAGAZZI PROTAGONISTI

Le due serate finali hanno visto i ragazzi protagonisti nella gestione di un evento in tutte le sue sfaccettature. Dall’accoglienza degli invitati, passando alla gestione delle ordinazioni, fino poi alla preparazione di cocktail, pizze e dolci. Il lavoro non è mancato, visto che in occasione della prima serata sono state sfornate circa 250 pizze preparate dai ragazzi con risultati più che soddisfacenti. Anche gli alunni del liceo artistico di Cardito si sono distinti con una serie di lavori fatti a mano sia dal punto di vista grafico con stampe e serigrafie, ma anche con prodotti di ceramica.

Di seguito le dirette realizzate da NanoTv nelle due serate: