afragola Preferenze

Afragola, accordo raggiunto per la giunta del Sindaco Grillo

Il neo sindaco raggiunge l’accordo per la giunta, Tommaso Bassolino presidente del Consiglio Comunale.

Ci eravamo lasciati con un Claudio Grillo obbligato a far valere la propria autorità e la propria posizione nell’ultima riunione di maggioranza atta a disegnare il governo della città.
Il rimando al lunedì che seguiva un week end di riflessione era parso d’obbligo ed evidentemente fruttuoso.
Dagli ultimi dati raccolti, attraverso le testimonianze intercettate sul campo, interrogati i protagonisti di questa diatriba che ha come obbiettivo ultimo di dare una guida stabile e duratura ad Afragola, possiamo tranquillamente confermare che la linea tracciata dal Sindaco Grillo ha dato buoni risultati.
Pare ormai certa la nomina e quindi il sostegno a Tommaso Bassolino quale Presidente del Consiglio Comunale, ruolo che gli spetterebbe secondo le naturali logiche politiche, in quanto primo eletto nel partito più rappresentato in consiglio comunale nonché candidato più votato all’ultima tornata.
Non sono stati fatti ancora nomi per i ruoli di primo piano che valgono gli assessorati, ma pare certa la scelta di individuare questi nomi all’interno del pacchetto di consiglieri eletti o, comunque, all’interno delle liste di candidati che hanno sostenuto il cammino di Grillo in campagna elettorale.
Linea, questa, fortemente voluta dal Sindaco Grillo che ha ottenuto un primo ed importantissimo riscontro andando ad indicare un percorso che porterà al governo della città in tempi relativamente brevi.
Non sono, come ovvio che sia, mancati attimi di tensione che però hanno consentito ai presenti di misurare la tempra del Sindaco e cercare di carpirne il progetto politico, un progetto che è evidentemente in costruzione, ma che può far leva su una squadra coesa e pronta a sostenerlo.
Manca all’appello l’opposizione che, al momento, pare restare alla finestra in attesa di individuare un nuovo leader e, quindi, una linea politica da seguire dopo la debacle del PD agli ultimi riscontri elettorali con le sconfitte incassate nei ballottaggi.
Rimane ancora un’incognita la tanto attesa e temuta influenza dell’ex Senatore Nespoli e del Sottosegretario Pina Castiello, nomi che avevano caricato la campagna elettorale di contenuti e spunti giornalistici, ma che pare abbiano scelto di restare dietro le quinte in attesa di valutare l’operato di Grillo e pronti, all’occorrenza, a far da scudo e garanzia alla scelta degli elettori.
Nelle prossime ore si attendono riscontri anche sui nomi e sulla lista approntata dal Sindaco per la squadra di governo che avrà da guidare, in un momento importante per il proprio sviluppo, la Città di Afragola.

 

#NANOTV – GIUNTA AFRAGOLA. Nessuna tensione in maggioranza secondo il consigliere Affinito. Gli assessori potrebbero essere annunciati nei prossimi giorni. Affinito:” Grillo un sindaco che dialoga molto con i suoi consiglieri”.