Il Napoli riparte dai leader, Albiol rinnova e Hamsik dice addio alla Cina

Sarà l’effetto Ancelotti o il legame forte con la piazza di Napoli, ma Albiol e Hamsik hanno deciso di legare il loro futuro alla maglia azzurra.

RINNOVO ALBIOL

Raul Albiol ha rinnovato il suo contratto con il Napoli fino al 30 giugno 2021. Cancellata la clausola rescissoria e ingaggio che si attesta sui 2.5 milioni a stagione. Un segnale importante dopo che lo spagnolo era stato seguito dal Chelsea, dal Villareal e dal Valencia. Albiol è un leader di questo gruppo e la sua presenza, in campo e fuori, è stata espressamente richiesta di Ancelotti.

NIENTE CINA PER HAMSIK

Niente sol levante per Marek Hamsik che continuerà la sua permanenza all’ombra del Vesuvio. Lo slovacco, dopo qualche settimana di riflessione ha deciso di non forzare l’addio. Perché va detto, le squadre cinesi, dopo i tanti rumors, non hanno poi confermato il loro interesse in fase di trattativa.

INFERMERIA PIENA

Arrivano pessime notizie sul fronte infortuni. Amin Younes si è rotto il tendine d’achille in allenamento. Destino simile per Ghoulam che durante gli allenamenti personalizzati per il ginocchio, ha accusato un problema al ginocchio operato che si è gonfiato. L’algerino si è sottoposto ad una radiografia che è stata inviata a Villa Stuart. Nel pomeriggio si saprà l’entità del problema. Una ricaduta spingerebbe il Napoli ad intervenire sul mercato per acquistare un terzino sinistro.