afragola

Aggressione al personale del 118, questa volta è avvenuta nel quartiere Vasto

Ennesima aggressione al personale del 118 a Napoli. L’episodio è avvenuto questa mattina in via Venezia nel quartiere Vasto. A darne notizia la pagina Facebook “Nessuno tocchi Ippocrate“.

L’AGGRESSIONE

Era da poco finito un intervento ,mentre l’equipaggio stava comunicando il “liberi da intervento” alla centrale operativa e andando via dal luogo. Una persona si è avvicinata ai soccorritori e li ha bloccati. Non capendo bene cosa stesse succedendo, l’equipaggio si è fermato e questa persona ha urlato: “tu mi hai urtato la macchina. Scendi subito”. L’individuo è riuscito ad appropriarsi delle chiavi dell’ambulanza ed ha iniziato a minacciare pretendendo che l’autista firmasse il CID,  pena il “sequestro” del mezzo di soccorso. L’uomo si è alterato con l’autista così l’infermiera ha chiesto telefonicamente il supporto della Polizia .
Mentre l’autista cercava di calmare l’uomo, quest’ultimo ha iniziato ad aggredire l’operatore del 118 con una serie di colpi alla schiena. L’arrivo della Polizia ha ristabilito la calma. 
L’equipaggio ha sporto regolare denuncia presso il commissariato per interruzione di pubblico servizio e lesioni personali.