Casoria Calcio: si riparte dalla consueta solidità del progetto

Dopo le prime riconferme ed alcuni nuovi acquisti, il Casoria appare pronto ad affrontare la nuova stagione

Costruire la squadra con coscienziosità e competenza. Questo il diktat che il DG Carlo Cristarelli sembra voler costantemente rispettare nell’allestimento della rosa del Casoria, stagione dopo stagione. Un monito che paga visto che ormai, nel calcio locale, poche sono le squadre capaci di ripresentarsi ad ogni campionato, pronte per affrontare la sfida. È quello che accade invece alla “Viola del Sud”, sodalizio che, dalla rifondazione del 2014, è sempre stato autore di cavalcate straordinarie.

 

Il centrocampista viola, Salvatore Cafaro

RICONFERME ECCELLENTI 

Per creare un progetto dalle basi solide, nulla di meglio della continuità, quella che anche quest’anno la dirigenza viola ha saputo assicurare. Si riparte infatti da riconferme eccellenti in difesa ed a centrocampo. Spiccano fra queste, quelle di Cafaro, Foti, Gargiulo e del capitano, Carlo Gioielli. Un poker che da solo potrebbe andare a formare la nuova mediana titolare, con Foti e Gargiulo al centro e Gioielli e Cafaro, pronti a svariare tra fasce laterali e trequarti avversaria. Per quanto riguarda il reparto arretrato, poi, partito Capogrosso, sono rimasti in viola Esposito e Diana. Due calciatori d’esperienza che hanno accettato la sfida anche per il prossimo campionato.

Ilario Lepre, nuovo attaccante Casoria Calcio

MAIELLARO È IL NUOVO PORTIERE. COLPI ANCHE IN ATTACCO ED IN DIFESA

Cambia l’estremo difensore per la prossima stagione. Il nuovo numero 1 sarà Luigi Maiellaro, portiere che nell’ultima annata ha vestito, in Serie D, la maglia dell’Aversa Normanna. Classe 1994, Maiellaro è un guardiano dei pali di sicuro affidamento, con un passato anche in Serie C alla Casertana. A rinforzare la difesa, è poi arrivato anche Diego Petrarca, difensore classe 1992, lo scorso anno in forza alla Frattese. In attacco, colpo grosso con l’acquisto di Ilario Lepre. Bomber classe 1989, Lepre ha girovagato l’Italia fra campionati di Serie D ed Eccellenza. Guardando il suo curriculum, saltano all’occhio le stagioni disputate con le maglie di Campobasso (25 reti in 30 partite) e Gladiator (16 reti in 28 presenze). Ultimo campionato per lui in Abruzzo, dove al Paterno ha siglato 14 reti in 28 gare.