Si è conclusa la terza giornata di ritiro in quel di Dimaro. Occhi puntati sul brasiliano Vinicius, che per la prima volta ha mosso i primi passi con la maglia del Napoli. Invece a Castel Volturno, Alex Meret si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura al braccio sinistro.
REPORT GIORNALIERO
Al mattino la squadra ha svolto in avvio esercitazioni in palestra finalizzate alla prevenzione infortuni. Di seguito riscaldamento in campo senza palla. Poi la rosa si è divisa in 3 gruppi che hanno lavorato in maniera alternata: mentre due gruppi svolgevano lavoro sul possesso palla, l’altro era impegnato in una seduta tecnica. Chiusura con partita a tema caratterizzata da specifico lavoro tattico. Alla fine della seduta la squadra è andata al fiume per il meritato refrigerio.
Nel pomeriggio seconda sessione di allenamento. Prima fase dedicata al riscaldamento tecnico con l’ausilio di pallone e sagome. Poi parentesi tecnica ma anche “ludica” con la squadra che, divisa in due gruppi, è stata impegnata in una esercitazione molto particolare: i calciatori uniti per mano, stile girotondo, dovevano sostenere un percorso palleggiando e passandosi la palla senza mai farla toccare terra. Un momento che ha divertito tantissimo non solo i calciatori ma soprattutto il pubblico anche oggi numerosissimo. Di seguito partitina a porte piccole e lavoro di potenza aerobica. Successivamente lavoro tecnico tattico a tutto campo. Chiusura con seduta defaticante nella sabbia.