La Vis Afragolese è più viva che mai. Arrivano i primi colpi di mercato

Dopo aver dissipato i dubbi sul futuro societario, la nuova dirigenza afragolese è già pronta per costruire la nuova squadra

Vincenzo Pontillo, nuovo centrocampista rossoblù

Lavoro senza sosta per il DS della Vis Afragolese, Orlando Stiletti. Lui, il fautore principale della rinascita della piazza rossoblù. Un vero e proprio perno dirigenziale attorno al quale si sta ricostruendo il progetto in quel di Afragola. Messi a segno i primi importanti colpi di mercato.  È stata comunicata infatti, nelle scorse ore, l’acquisizione delle prestazioni sportive di numerosi calciatori che nella scorsa annata avevano disputato campionati di livello fra Serie D ed Eccellenza. Un chiaro segno della forte voglia di essere ancora protagonisti.

RICOSTRUITA LA MEDIANA: ARRIVANO PONTILLO E ALFANO

Gerardo Alfano con la maglia della Cavese

Stiletti ha guardato al campionato nazionale dilettanti per piazzare i primi colpi riguardanti il centrocampo. Presi, rispettivamente da Turris e Pomigliano, il classe ’91 Pontillo ed il 36enne, Gerardo Alfano. Due calciatori di livello che sapranno garantire qualità ed esperienza. Entrambi i centrocampisti hanno un passato importante nel calcio locale e non solo. Pontillo ha infatti giocato quasi sempre in D, vestendo le maglie, tra le altre, di Casertana, Gladiator e Sant’Antonio Abate. Percorso, se è possibile, ancora migliore per Alfano, protagonista in C con Cavese, Nocerina, Marcianise ed Ischia. Per lui poi, addirittura 3 presenze in B ad Avellino.

COLPI ANCHE IN DIFESA ED IN ATTACCO: FIRMANO MARZULLO E CALABRESE

Flavio Marzullo, 34 anni, attaccante

Innesti anche per quanto riguarda il reparto arretrato e l’attacco. Acquistati il fantasista, Flavio Marzullo ed il difensore, Giuseppe Calabrese. Per Marzullo, 26 presenze e 7 reti nella scorsa stagione a Pomigliano mentre per Calabrese, campionato di vertice con il Sorrento in Eccellenza, culminato con la promozione in D. Anche in questi due casi, si è puntato sull’esperienza, data l’età abbastanza avanzata dei due calciatori. 34 sono infatti le primavere per il forte centrale difensivo mentre 35, quelle che compirà l’attaccante il prossimo dicembre.