Bomba d’acqua sull’area a nord di Napoli: danni e allagamenti

Una vera è proprio bomba d’acqua si è abbattuta sui comuni a nord di Napoli questo pomeriggio. Il violento temporale ha sfiorato il capoluogo colpendo in pieno l’interland, facendo danni da Giugliano ad Acerra. Le stazioni pluviometriche hanno segnato 18mm a Melito, 20mm ad Acerra, 27mm a Calvizzano e 39mm a Mugnano.

I DANNI

A Mugnano e Marano sono stati segnalati numerosi allagamenti, dovuti al sistema fognario carente e alla grande quantità di acqua caduta dalla collina dei Camaldoli. I maggiori problemi sono stati segnalati in via Napoli.

A Giugliano problemi nella oramai tristemente famosa via Santa Caterina da Siena, strada chiusa al traffico da mesi, dove il cedimento del collettore fognario provoca sempre enormi disagi agli abitanti della zona quando ci sono forti precipitazioni.

Ad Acerra, dove ha piovuto meno, a far danni è stato il vento, che ha pesantemente danneggiato la tensostruttura sportiva in via Manzoni. Ha subito pesanti danni anche il cimitero che al momento resterà chiuso fino a nuova comunicazione.

A Sant’Antimo una grossa voragine si è aperta via Appia, la strada già al centro di una inchiesta della procura di Napoli nord per la sua pericolosità è stata interessata da uno smottamento sotterraneo. In via Dante un grosso platano si è abbattuto sulla strada e via Roma risulta completamente allagata.