Nonostante tutto, oggi è il giorno di Napoli – Milan

Tra comunicati, dichiarazione, polemiche e quant’altro, oggi è anche il giorno di Napoli Milan. La feroce polemica tra De Laurentiis e il sindaco De Magistris sta polarizzando l’attenzione dell’intero ambiente. Peccato che questa sfida tra chi riesce ad essere più populista e ad accaparrarsi consensi, distragga dal fatto principale, ovvero che oggi il Napoli scenda in campo contro il Milan.

Tanti i temi per questa sfida e segna l’esordio del Napoli di Ancelotti al San Paolo. Uno dei temi principali è sicuramente l’incrocio tra i tanti grandi ex. Da una parte Reina e Higuain e dall’altra Carlo Ancelotti. Personaggi importanti che hanno segnato la storia recente azzurra e rossonera.

Dal punto di vista tecnico, Carlo Ancelotti dovrà fare a meno di Chiriches e Fabian oltre gli infortunati storici azzurri. Il dubbio principale negli undici da mandare in campo riguarda la porta. Ospina e Karnezis si giocano un posto da titolare al momento hanno entrambi le stesse possibilità di giocare titolari. Gli altri dieci dovrebbero essere gli stessi scesi in campo a Roma contro la Lazio. Quindi Rui, Koulibaly, Albiol e Hysai; Zielinski, Hamsik e Allan; Insigne, Milik e Callejon.

In casa Milan, Rino Gattuso è pronto per l’esordio in questo campionato. I rossoneri dovranno fare a meno di Calhanoglu squalificato e degli infortunati: Conti, Zapata e Strinic. Gattuso dovrebbe varare un 433 con Donnarumma tra i pali; Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez; Bakayoko, Biglia e Bonaventura; Suso, Borini e Higuain.