Quartiere Vasto: Spaccio e risse la Polizia interviene più volte

Una giornata di ordinaria follia nel quartiere Vasto a Napoli. La Polizia di Stato è dovuta intervenire più volte in forze nel corso della giornata per diversi interventi.

Questa mattina un cittadino nigeriano di 26 anni è stato trovato in via Firenze con il volto sfregiato, soccorso dal personale del 118 è stato trasportato al vicino ospedale Loreto Mare. Alla Polizia ha raccontato di essere stato rapinato da due extracomunitari che gli hanno sottratto i documenti e i soldi per poi pestarlo selvaggiamente.

Nel primo pomeriggio in via Bologna le volanti della Polizia hanno effettuato un blitz fermando tre cittadini extracomunitari con l’accusa di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso dell’intervento sono stati perquisiti un minimarket e un internet point usati probabilmente come depositi da questa piccola banda improvvisata.

Verso le 18 in piazza Principe Umberto è scoppiata una rissa tra cittadini extracomunitari a colpi di catene. Giunte sul posto alcune volanti della Polizia, i partecipanti alla rissa sono stati disarmati. Uno degli individui ha opposto resistenza cercando di aggredire i poliziotti. L’uomo è stato arrestato. Fa specie che quest’ennesima rissa sia avvenuta proprio dove martedì ci fu l’iniziativa di alcuni attivisti del Movimento Migranti e Rifugiati di Napoli dell’Ex-Opg Je so’ pazzo, membri delle associazioni del settore e solidali, per iniziare la riqualificazione della zona.