Acerra: Cane scappa e viene investito da un treno, l’ASL si rifiuta di prestare soccorso

Brutto episodio avvenuto questa mattina ad Acerra. Un Cane di grossa taglia di nome “Tommy” è riuscito ad eludere la sorveglianza dei padroni ed è scappato. I proprietari del cane si sono attivati immediatamente cercandolo in zona e pubblicando una foto dell’animale su di un gruppo Facebook che raccoglie migliaia di cittadini di Acerra.

Poco dopo una signora ha pubblicato una foto sempre nello stesso gruppo dell’annuncio di scomparsa, dove Tommy era seduto sui binari dopo esser stato purtroppo investito da un treno. Nel mentre la signora ha telefonato l‘A.S.L. Napoli 2 Nord per chiedere aiuto. Infatti il pronto intervento è previsto nell’elenco delle prestazioni erogate come si evince dal portale web dall’A.S.L. Purtroppo la donna ha ricevuto una risposta negativa e la si invitava ad avvisare i Vigili Del Fuoco. Chiamati, i Vigili hanno a loro volta invitato la signora a ricontattare l’A.S.L. perché si trattava di un intervento non di loro competenza.

Mentre il rimpallo delle competenze continuava, fortunatamente la rete di solidarietà si è messa in moto. Grazie alla foto pubblicata sul gruppo, la padrona si è recata sul posto e insieme ad altri cittadini giunti in maniera del tutto spontanea, hanno tolto il cane Tommy dai binari per portarlo immediatamente dal veterinario. Purtroppo Tommy ha accusato la frattura delle ossa del bacino e i medici stanno facendo di tutto per salvarlo.