Casertana, svelato il calendario. Ecco le tappe del percorso rossoblù

La Casertana comincia subito con un derby contro la neopromossa Cavese. Insidie già a partire dalla quarta giornata

Dopo la sentenza della giornata di ieri sul tema ripescaggi, la Casertana conosce finalmente il suo percorso verso la tanto agognata Serie B. Nella giornata di quest’oggi, a seguito alla composizione dei gironi, è arrivato infatti anche il calendario. Sin da subito, sfide affascinanti per la compagine rossoblù. Si riparte con il derby contro la neopromossa Cavese, sfida fortemente sentita data la rivalità esistente fra le due tifoserie. Un elemento quest’ultimo che porta addirittura a mettere in dubbio la presenza dei supporters provenienti da Cava al “Pinto“.

BREVE TOUR DE FORCE FRA LA QUARTA E LA SESTA GIORNATA

Dopo il doppio impegno fuori casa con Rieti e Bisceglie, alla seconda ed alla terza, ecco arrivare il primo big match della stagione. Alla quarta giornata, l’avversario sarà infatti il Catanzaro in quel di Caserta. Una formazione, quella giallorossa, estremamente rinforzata con gli arrivi di Kanoutè, Fischnaller, Ciccone e Celiento, con gli ultimi tre già andati a segno nel doppio impegno di coppa con Paganese e Cavese. Subito dopo la prova contro la compagine calabrese, la Casertana affronterà la trasferta di Francavilla, prima dello scontro al vertice, di nuovo al “Pinto”, contro il Catania. Gli etnei sono dati da tutti come la vera outsider della squadra del presidente D’agostino in ottica promozione. I siciliani hanno infatti allestito un’ottima rosa, capitanata dall’ex Udinese, Francesco Lodi.

GLI ALTRI DUE DERBY CAMPANI ALLA DECIMA ED ALLA TREDICESIMA

Successivamente all’impegno con il Catania, la squadra di mister Fontana riposerà. Seguiranno la sfida esterna con il Matera e quella interna con la Vibonese, prima dell’attesissimo derby con la Juve Stabia. Saranno le vespe ad ospitare nel turno di andata i rossoblù, che arriveranno all’appuntamento con un occhio alla sfida casalinga della settimana successiva contro il Trapani. Alla dodicesima, casertani in trasferta a Viterbo con a seguire l’ultimo confronto con società campane contro la Paganese. Si chiuderà con le ultime sei giornate contro Rende (fuori casa), Monopoli (in casa), Siracusa (fuori casa), Reggina (in casa), Potenza (fuori casa) e Sicula Leonzio (in casa).