L’Afragolese non molla. 2-2 in extremis con l’Afro Napoli

Partita difficile quest’oggi per l’Afragolese di Mister Biagio Seno. Pareggio per 2-2 in rimonta con l’Afro Napoli Utd.

Una vera e propria bestia nera. Questo sembrava potesse diventare l’Afro Napoli per l’Afragolese fino a 2 minuti dal termine della gara di quest’oggi. Gli ospiti sono stati vicini infatti alla terza vittoria in altrettante partite contro i rossoblù. Ma ecco arrivare, quando tutto sembrava perduto, la provvidenziale rete del pareggio in pieno recupero ad opera del subentrato Biancardi. Un gol che ha fatto esplodere il pubblico di casa, regalando un buon punto agli uomini di Mister Biagio Seno.

IL MATCH

Partita che pare incanalarsi sui giusti binari, quando già al minuto 14 l’Afragolese passa in vantaggio. Il gol arriva sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Marzullo. Il numero 10 spedisce una palla al centro che viene incornata da Maggio. Miracolo di Riccio, portiere dell’Afro, che respinge. La sfera resta in area, ed allora, ecco arrivare di giustezza Follera, che ribadisce in rete da pochi passi. I padroni di casa gestiscono ma la partita si innervosisce. Tanti i contrasti a centrocampo con il pallone che non riesce a filtrare verso gli avanti delle due formazioni. Quando però tutto sembra lasciar presagire una chiusura di primo tempo tranquilla, arriva il pareggio ospite. Al 41′, l’autore dell’1-1 è Suleman, che con un sinistro pazzesco dai 30 metri, supera Pezzella, rimasto immobile di fronte alla straordinaria conclusione del numero 11 avversario.

La ripresa si apre con un Afro pimpante, grazie soprattutto alle sgroppate di Dodò. Il numero 7 biancoverde mette decisamente in difficoltà i terzini afragolesi e si divora la rete del possibile vantaggio al 53′, quando spedisce alto, solo davanti al portiere rossoblù. Il tecnico dei padroni di casa sembra comprendere la difficoltà della propria squadra e decide di rivoluzionare l’attacco. Fuori quindi Maggio e Marzullo e dentro Mansour e Carotenuto. La scelta sembra pagare con l’ex Puteolana che al 69′ manda fuori di poco su un cross dell’esterno di origini marocchine. Un minuto dopo è però l’Afro a passare avanti: Dodò entra in area e viene steso. Rigore. Va lo stesso Dodò che trasforma. 2-1 per gli ospiti.

CUORE ROSSOBLù

Nei 20 minuti finali l’Afragolese spinge ed alla fine lo sforzo viene premiato. Al 93′, infatti, arriva il pari con Biancardi. Il difensore è lesto nello scagliare un sinistro in controbalzo dal limite che si insacca alle spalle di Riccio. 2-2 ed imbattibilità casalinga mantenuta. 7 punti in classifica nelle prime 3 giornate di campionate per la compagine del presidente Niutta.