afragola Preferenze

Afragola. Forza Italia torna a dialogare con il Sindaco e chiede circa 100mila euro di tagli sullo staff

Sulla scrivania del Sindaco e maggioranza arriva un documento di Forza Italia

La crisi politica nella maggioranza afragolese si attenua, a confermarlo lo stesso coordinatore cittadino Antonio Caiazzo durante una lunga telefonata in diretta con la nostra redazione. Sotto accusa ormai da tempo la delibera per la nomina dello staff del Sindaco. Forza Italia porta in campo la propria ipotesi per superare la fase di stallo in maggioranza. La spesa di circa 330 mila euro proposto con la delibera approvata in giunta senza la firma di Baia, assessore di Forza Italia, deve essere rivista.

Cosa chiede Forza Italia:

Abolire l’indennità annuale “ad personam” a tre dirigenti di staff, con un risparmio di circa 60 mila euro all’anno.

Portare da tre a due gli addetti di segreteria con un risparmio di circa 30 mila euro all’anno.

Nel rispetto dell’impegno profuso dai 240 candidati alle elezione, bloccare il principio di assunzione nello staff di candidati non eletti alle ultime amministrative.

Legare il contratto e l’assunzione del personale di staff ad una durata di un solo anno da rinnovare dopo un accurata indagine sulla produttività degli stessi. la delibera approvata prevede un assunzione per tutto il mandato del Sindaco.

La commissione che selezionerà gli aspiranti allo staff dovrà valutare accuratamente curriculum e predisposizioni dei partecipanti alla selezione, evitando di selezionare candidati con esperienze all’interno dell’Ente che già hanno dimostrato esiti non soddisfacenti o negativi.

Le motivazioni di Forza Italia:

Evitare malumori tra i 240 candidati che hanno sostenuto la coalizione e che vedrebbero mortificata la loro condizione se fossero assunti solo alcuni nello staff.

Risparmio di 100 mila euro per l’ Ente comunale.

Necessitá di scelte condivise e maggiore dialogo.

Cosa farà Forza Italia se non saranno prese in considerazione le proprie aspettative:

Prenderà le distanze da Sindaco e maggioranza che sostengono la delibera, compromettendo il rapporto di fiducia che ha caratterizzato la collaborazione con Sindaco e maggioranza.

Questo il contenuto, in sintesi, che i Forzisti avrebbero protocollato all’attenzione di Sindaco e maggioranza ieri sera e che porterebbe la firma dei 4 consiglieri e dell’assessore di forza Italia.