Eccellenza: vincono Frattese, Giugliano ed Afragolese. Orgoglio Casoria

Solo vittorie per le prime 3 della classe nel Girone A di Eccellenza. La capolista Frattese sbanca Casal di Principe mentre il Giugliano è corsaro a Volla. L’Afragolese batte il Mondragone. Successo d’orgoglio del Casoria con il Gladiator

Le tre regine dell’Eccellenza campana non frenano la loro corsa. Frattese, Giugliano ed Afragolese continuano a vincere, sparigliando la concorrenza. A due turni dal termine, le tre squadre rimangono così racchiuse in 5 punti, rimandando ogni discorso sulla promozione diretta ai prossimi 180 minuti. In chiave play-off, resta da attenzionare la situazione del Gladiator, sconfitto da un gagliardo Casoria e relegato ora a 7 punti dall’Afragolese. Ai rossoblù basterebbe, a questo punto, guadagnare solo altre 3 lunghezze sui neroazzurri per evitare la disputa della semifinale degli spareggi.

LE PARTITE 

La capolista Frattese liquida l’ostico impegno con l’Albanova, battendo i biancazzurri per 0-1. Decisivo il diciannovesimo sigillo in campionato di Orazio Grezio. La rete del Cobra arriva in apertura di match, dopo appena 6 minuti, quando l’ex Giugliano è lesto nel mettere in rete su perfetta assistenza di Fontanarosa. Nella ripresa, i nerostellati conservano il vantaggio ma soffrono a seguito dell’espulsione di Capogrosso al minuto 67. Da segnalare, nel finale, un salvataggio sulla linea di Sparano, prodigioso nel respingere sul tiro a botta sicura di Signorelli.

Il Giugliano vince invece a Volla con il minimo scarto grazie alla doppietta del capocannoniere Dino Fava Passaro. Tigrotti in vantaggio con la rete del proprio capitano al minuto 32, replicata poi nel corso della ripresa dalla sua doppietta personale al 66′. Nel finale, qualche preoccupazione in più viene causata ai gialloblù dal rigore assegnato alla Virtus Volla e trasformato da Longo a 4 minuti dal termine. Gli uomini di Mister Agovino però non tentennano e portano a casa il meritato successo per 1-2.

L’Afragolese conquista un’altra vittoria nella sfida disputata a porte chiuse contro il Mondragone. Decisivi, ancora una volta, sono Maggio e Follera, abili nell’andare in rete nel corso della ripresa per il 2-0 finale. L’attaccante rossoblù sblocca il match al 73′ con un delicato tocco al volo su cross al bacio di Panico. Il centrale difensivo, invece, chiude la pratica al 91′ al termine di un contropiede magistralmente orchestrato da Mansour.

Il Casoria finalmente reagisce, piegando per la terza volta in stagione il Gladiator. Al Piccirillo di Santa Maria Capua Vetere, finisce 0-2 per i viola. Decidono la rete del grande ex, Fofò Spilabotte, scaltro nell’anticipare con il proprio colpo di testa i difensori avversari al minuto 12, e quella del capitano Carlo Gioielli su calcio di rigore al 47′. Viola del sud matematicamente fuori dai play-off ma di nuovo in campo con il giusto spirito.