matteo alberini caivano

Caivano piange la morte di Matteo, chef scomparso per un male incurabile

La Morte di Matteo Alberini sconvolge la comunità di Caivano.

Il giovane 25enne, che lavorava come chef a Boston, è scomparso a causa di un male incurabile. Matteo aveva scritto un post su facebook il 29 aprile dove lasciava trasparire la lotta contro la malattia con tutte le sue forze:

Questa foto sembra una normale foto familiare, ma non lo è. Dietro questa foto c’è una battaglia combattuta contro una malattia chiamata Melanoma un cancro all’ultimo stadio, ci sono 3 mesi di ospedale, 10 radioterapia al cervello, un’operazione al polmone, un tubo impiantato per mangiare e, sopratutto, le parole di un giovane dottore che mi diceva che non avrei superato la notte! Ma dietro questa foto ci sono anche tante preghiere, tante visite all’ospedale, tanti dottori, amici e l’affetto delle infermiere .

Mia mamma mi dice che se sono ancora vivo è per il 50% grazie a Dio per l’altro 50% grazie ai medici… Invece, io penso che è stato anche grazie a ogni singola persona che mi ha regalato una preghiera, una visita, un pensiero prima di andare a letto, di mangiare, di uscire; vi ringrazio tutti perché vi ho sentiti!!! In questa partita contro il cancro abbiamo perso i primi 45 minuti, ma recuperato alla grande nella seconda metà. Adesso siamo in vantaggio nei supplementari e speriamo di difendere bene per non andare alla lotteria dei rigori, per continuare in questo splendido campionato chiamato VITA!”

La redazione di NanoTV si stringe forte intorno al dolore dei familiari e di tutta la comunità di Caivano.