Il Casoria Calcio annuncia: “saremo iscritti al prossimo campionato d’Eccellenza”

Il Casoria Calcio smentisce con un comunicato ufficiale le voci sulla possibile mancata partecipazione al massimo campionato regionale

La Viola del Sud ci sarà: è quanto hanno tenuto a far sapere i vertici del Casoria Calcio. Con una nota apparsa ieri sulla pagina Facebook ufficiale del club, la società del Presidente Palmentieri ha fugato ogni dubbio sul futuro della compagine casoriana. Una notizia estremamente positiva per una città protagonista, proprio in questi giorni, nella rinascita dello sport campano dovuta alle Universiadi, ospitate in diversi impianti comunali. Il calcio a Casoria continuerà infatti ad esserci e tornerà ad essere di scena in un San Mauro rivitalizzato proprio dagli investimenti legati alle olimpiadi universitarie.

IL COMUNICATO: REAZIONE ALLE ILLAZIONI DELL’ULTIMO PERIODO

Il comunicato del sodalizio viola è apparso anche come una reazione ai dubbi ed alle illazioni delle ultime settimane. La mancata riconferma dei pezzi pregiati della rosa ed il silenzio della società avevano infatti fatto pensare al peggio. Tuttavia, così come specificato nell’annuncio della scorsa serata, sembra si sia ancora una volta trovato l’accordo con i main sponsor che sostengono il progetto da sempre. Il Cda ha tenuto inoltre a precisare come la situazione economica del club non sia problematica, escludendo categoricamente il possibile fallimento.

NODO SAN MAURO E SCADENZE 

Più volte è stato sottolineato come la posizione del Casoria Calcio fosse strettamente legata al fattore “San Mauro”. Ebbene, ora l’impianto casoriano, seppur non stravolto da un punto di vista strutturale, appare aver beneficiato di migliorie soprattutto per quanto riguarda il terreno di gioco. Un elemento quest’ultimo non da sottovalutare, con il vecchio manto erboso ad aver costituito ulteriore deterrente per il futuro del progetto viola. Ci sono da considerare, inoltre, anche le incombenze economiche che gravano sulla formazione guidata nello scorso anno da Ciro Amorosetti. Entro la fine del mese di Luglio, ci saranno infatti da versare € 5.670 per l’iscrizione al prossimo campionato d’Eccellenza. Un onere pecuniario non da poco, tuttavia da considerare sostenibile alla luce di quanto emerso dall’ultimo comunicato.