Napoli Manolas

Napoli- Feralpisalò: 5-0. Seconda uscita stagionale per gli azzurri. A segno il neo acquisto Manolas

Seconda uscita stagione per il Napoli di Carlo Ancelotti. A Dimaro, gli azzurri s’impongono con un netto 5-0 sulla Feralpisalò. Buona indicazioni per il tecnico partenopeo: dall’inserimento del neo acquisto Manolas, passando per l’ottima prestazione del giovane Gaetano, fino ad arrivare ai grandi sprazzi di tecnica cristallina offerti da Lorenzo Insigne. 

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti conferma il suo 4-2-3-1, utilizzato nella prima uscita contro il Benevento: Contini in porta; difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Manolas, Maskimovic e Mario Rui. A centrocampo spazio al tandem GaetanoZielisnki, mentre in attacco, spazio a “Ciro”Mertens, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Insigne, Younes e Callejon. Avvio sprint per gli azzurri che al 6′ minuto passano in vantaggio con il neo acquisto Kostas Manolas che di testa batte Liverani, portando in vantaggio i partenopei. La formazione di Ancelotti va vicino al raddoppio con la conclusione di Callejon, stoppato dal grande di Liverani, e nel finale del primo tempo grande chance per la Feralpisalò con Ferrari, fermato da un super riflesso di Contini.

La ripresa comincia sullo stesso canovaccio del primo tempo: gli azzurri trovano subito il raddoppio con Verdi(subentrato al posto di Younes) e successivamente il tris con Lorenzo Tonelli che su angolo di Callejon, svetta di testa battendo De Lucia.  Nel finale, la formazione di Ancelotti gioca sul velluto: gli azzurri prima trovano il 4-0 ancora una volta con Verdi, che su grande assist di Insigne, firma  la sua personale doppietta ed infine, calano la manita con il grande assolo di Tutino.

In merito alla sfida, si è infine espresso il tecnico azzurro Carlo Ancelotti, che ha dichiarato:”Stiamo cercando di consolidare quello che avevamo l’anno scorso, provando un pressing più offensivo. Mercato? Ci pensa la società, abbiamo persone molto competenti che sanno cosa serve alla squadra. Al 31 agosto saremo perfetti”.

Il tecnico di Reggiolo si è infine soffermato sulle prestazioni di Gianluca Gaetano e Lorenzo Insigne:“Insigne prendere iniziative come ha fatto nel secondo tempo. Gaetano lo stiamo proponendo in una posizione nuova, credo che possa fare benissimo il centrocampista. È un ragazzo molto interessante del 2000 che viene dal nostro settore giovanile”