Juventus Napoli

Juventus-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Un inizio di campionato infuocato per il Napoli di Carlo Ancelotti che dopo la bella vittoria del Franchi contro la Fiorentina, sarà chiamato ad un big match. Infatti, gli azzurri scenderanno in campo all’Allianz Stadium contro la Juventus nell’anticipo serale della seconda giornata, in programma sabato alle ore 20.45.

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche ballottaggio ancora da risolvere, soprattutto sugli esterni: Meret in porta; difesa a quattro composta da Di Lorenzo(favorito su Malcuit), Koulibaly, Manolas e Mario Rui(in leggerissimo vantaggio su Ghoulam). A centrocampo, spazio alla cerniera Allan-Zielinski, mentre in attacco confermato “Ciro”Mertens, supportato dal trio di mezze punte formato da Insigne, Fabian Ruiz e Callejon.

Per quanto riguarda la Juventus del grande ex Maurizio Sarri, solito 4-3-3 anche qui con qualche nodo da sciogliere: Szczęsny in porta; difesa a quattro composta da De Sciglio(favorito su Danilo), Chiellini, Bonucci(in vantaggio su De Ligt) ed Alex Sandro. A centrocampo, spazio a Pjanic, coadiuvato da Khedira e Matuidi, mentre in attacco dovrebbe esser confermato Gonzalo Higuain, supportato ai lati da Douglas Costa(in vantaggio su Bernardeschi) e Cristiano Ronaldo.

Tanti gli ex della sfida: da Maurizio Sarri che ha sfiorato lo scudetto all’ombra del Vesuvio, fino al “Pipita”Higuain, autore di  104 partite e 71 reti in maglia partenopea(36 reti in una singola stagione) ma già decisivo nella sfide contro gli azzurri con la maglia della”Vecchia Signora”.

Un campo ostico, quello dell’Allianz Stadium per la formazione azzurra: a sottolinearlo sono le sette sconfitte negli ultimi otto precedenti che però presentano una vittoria dal valore inestimabile: l’1-0 del 22 Aprile 2018 targato Kalidou Koulibaly.

koulibaly napoli