Napoli, l’ascesa di Giovanni Di Lorenzo: dalla Serie C alla Champions, fino alla Nazionale

Tra le note più liete di questo inizio di stagione del Napoli di Carlo Ancleotti, c’è sicuramente Giovanni Di Lorenzo, uno degli acquisti del calciomercato estivo e già inseritosi in maniera ottima nei nuovi schemi del tecnico di Reggiolo.

Il terzino partenopeo arrivato dall’Empoli per una cifra attorno ai 10 milioni, ha raggiunto traguardi importanti con la maglia partenopea: dalla Lega Pro nel 2017 con il Matera, passando per la   con la maglia dell’Empoli di Andreazzoli fino alla Champions League con il Napoli, dove contro Liverpool e Genk ha offerto due ottime prestazioni.

Ma non è tutto qui. L’esterno partenopeo ha infine conquistato la Nazionale: infatti, il terzino partenopeo grazie alla grandi prestazioni offerte con l’undici di Ancelotti, parteciperà alla doppia sfida contro Grecia e Liechtenstein, incroci fondamentali che permetterebbero alla formazione di Mancini di ipotecare la qualificazione ed il primo posto nel girone.

Insomma, traguardi importantissimi per Di Lorenzo, pronto a continuare a stupire ed a ritagliarsi uno spazio ancor maggiore nel Napoli ma anche nella Nazionale, con l’obiettivo di far parte della selezione dell‘Europeo 2020.

Condividi su