Elezioni Amministrative Frattamaggiore

Elezioni amministrative Frattamaggiore: attesa per l’intervento del Partito Democratico napoletano sull’eventuale candidatura dell’ex Sindaco Russo

L’ultima frontiera della bagarre tutta frattese all’interno del Partito Democratico cittadino è quella dell’intervento degli organi provinciali del Partito di Zingaretti pressati dai “Russiani” che intendono sciogliere il nodo della candidatura a Sindaco di Francesco Russo.

[the_ad id=”23524″]

Dopo l’intervento di Russo che annuncia la sua candidatura adesso la pressione su Marco Sarracino e il PD napoletano per ottenere l’appoggio con il simbolo. I “Russiani” chiedono che entro la giornata di domani il PD napoletano si pronunci e sottolineano che a prescindere dalle decisioni loro andranno avanti anche con liste civiche. Anche Marco Del Prete aveva chiesto, indirettamente durante un convegno a Giugliano, al Pd di pronunciarsi sul fuoco amico. Intanto la campagna elettorale si riscalda e le dichiarazioni dell’ex Presidente del consiglio Luigi Grimaldi, che durante una intervista con la nostra redazione ipotizza un ballottaggio tra Michele Granata e Russo, lasciano di stucco tutti gli addetti ai lavori che invece vedono la coalizione di Marco Antonio Del Prete abbastanza compatta e forte, con oltre 12 consiglieri comunali di maggioranza che appoggiano il Sindaco uscente. Intanto anche le azioni messe in campo in città da Italia Viva fanno discutere: c’è stata la designazione del consigliere comunale Vincenzo Ruggiero nell’assemblea nazionale del Partito di Renzi che insieme a Lilly Bencivenga ha costituito un gruppo consiliare sotto le insegne di Italia Viva appoggiando la politica del Sindaco uscente Del Prete. Ruggiero e Bencivenga entrano in Italia Viva con l’appoggio del deputato Michela Rostan mentre la segreteria napoletana accetta l’ingresso del consigliere di opposizione Luigi Lupoli che vorrebbe candidarsi alle regionali proprio con Italia Viva.

Insomma a Frattamaggiore il PD è spaccato e sembra anche Italia Viva, in queste ore la pronuncia anche di Italia Viva, attraverso i coordinatori napoletani, Ciro Bounajuto e Barbara Preziosi sulla posizione che dovrà mantenere Lupoli su Frattamaggiore. Sono 4 al momento le candidature cittadine messe in campo e che si sfideranno per la poltrona di primo cittadino, il Sindaco uscente Marco Antonio Del Prete, l’ex Sindaco Francesco Russo, il consigliere e rappresentante dell’opposizione Michele Granata e il medico per l’ambiente Luigi Costanzo. Ieri abbiamo iniziato a parlare con i cittadini di queste candidature con una diretta dalle pagine della nostra testata “cugina” La BussolaTv raccontando di Luigi Costanzo, del movimento politico che ha fondato Liberiamo Fratta e del messaggio che stanno consegnando ai cittadini “Sepoffà Saddafà”. Di seguito la diretta: