Polizia Locale Afragola

Afragola: Agente della Polizia Locale salva un bambino di 2 anni

Una storia emozionate arriva da Afragola, dove questa mattina un Agente della Polizia Locale ha salvato la vita ad un bambino di 2 anni che si stava soffocando in casa.

[the_ad id=”23524″]

L’Agente si stava recando dai sui colleghi in presidio all’Ufficio Postale di via Trieste e Trento, quando dalla vicina via Roma si sono iniziate a sentire delle urla che affermavano che un bambino si stava soffocando. L’Agente ha individuato il portone e si è precipitato in casa della signora e ha effettuato la manovra di Heimlich, quella che si insegna tra le operazioni di primo soccorso. Il bambino di appena due anni ha sputato ciò che lo stava soffocando ma faceva ancora fatica a respirare.

Così il Maresciallo lo ha caricato nella sua vettura e lo ha trasportato all’Ospedale Villa dei Fiori di Acerra, scortato dalla volante della Polizia Locale di Afragola. Il bambino è stato poi trasferito all’Ospedale Santobono in osservazione, ma sta bene. L’intervento tempestivo del Vigile gli ha salvato la vita. Proprio la presenza costante e massiccia degli uomini del Comandate Michele Orlando sul territorio di Afragola in questi giorni di emergenza sanitaria ha permesso di salvare la vita a questo bambino afragolese.