coronavirus spesa pasqua

Coronavirus: Arriva la Pasqua, ressa in strada per la spesa in barba ai divieti in tutta la provincia di Napoli

Tante le segnalazioni dei cittadini di tutta l’area nord di Napoli sull’eccessivo numero di persone in strada in barba ai divieti “Anti-Coronavirus”.

In vari comuni sin dalla prima mattinata lunghe file di persone davanti alle pescherie, supermercati e farmacie, in alcuni casi senza tenere la distanza di sicurezza.

Questa la situazione alle 11 di questa mattina a Casandrino, su via Napoli. Un enorme fila di macchine per entrare nel centro della cittadina e comprare roba da mangiare per festeggiare questa pasqua “formato quarantena”

 

 

 

Non va meglio nei comuni limitrofi. Anche a Frattamaggiore si segnalano tante persone in strada:

Sono andata a fare la spesa dopo giorni interi chiusa in casa, e nei pressi della posta e del fruttivendolo c’erano almeno 30 persone, bloccavano tutto.
Mai visto una cosa del genere, tantissime persone hanno bloccato una strada solo perché si sono accalcate tutte sia per quanto riguarda la posta e sia per quanto riguarda la spesa di pesce, scrive un utente di Facebook.

Segnalati file enormi di persone anche all’esterno delle pescherie a Casalnuovo e Casoria, per la tradizionale “zuppa di cozze” del Giovedì Santo.

 

 

 

Insomma la voglia di festeggiare in famiglia la Pasqua sta creando non poche preoccupazioni a chi con sacrificio sta rispettando i dettami del Governo sull’emergenza coronavirus.

È importante salvaguardare la propria salute e quella di tutta la popolazione.

[the_ad id=”23524″]