Aversa Antenna 5G

Aversa: Proteste per un’antenna 5G nelle case popolari. Ci sono le autorizzazioni?

Nelle ultime settimane sono tante le polemiche nate per queste nuove antenne 5G della telefonia mobile. Questa segnalazione ci è giunta da piazza Concordia ad Aversa, dalle case popolari Ex Gescal ed oggi affidate alla I.A.C.P. di Caserta.

[the_ad id=”23524″]

Ci sono giunte alcune segnalazioni, dalla palazzina che viene definita “grattacielo“, che riportano una situazione quanto meno particolare. Sul tetto di quest’edificio è stata installata alcune settimana fa una nuova antenna per la rete 5G della telefonia mobile. Secondo le segnalazioni, tale antenna sarebbe stata installata da un condomino di sua spontanea volontà, senza alcun tipo di autorizzazione. La cosa certa è il parere contrario di tutti i condomini, infatti ci sono state aspre discussioni, ma il signore, che sempre secondo le segnalazioni, pare sia pregiudicato, ha continuato per la sua strada.

I condomini che hanno contattato la nostra redazione si sentono abbandonati e sono convinti che non ci sia nessuna autorizzazione a procedere a tale installazione da parte della Iacp (Istituto Autonomo Case Popolari) della Provincia di Caserta. Restiamo in attesa di una risposta da parte dell’Ente per verificare se l’antenna sia stata installata con le autorizzazioni del caso oppure è completamente abusiva. Inoltre, sorge un ulteriore interrogativo, su come possa un privato cittadino entrare in possesso di un’antenna per la telefonia mobile così facilmente.