Coronavirus

Coronavirus: Nuovi casi a Cardito, Grumo e Frattaminore

Nuovi casi di contagio da Coronavirus sono stati segnalati in alcuni comuni dell’area nord di Napoli. In particolare a Cardito, Grumo Nevano e Frattaminore.

[the_ad id=”23524″]

CARDITO

Le dichiarazioni del Sindaco di Cardito: Giuseppe Cirillo: Buongiorno, ho appena ricevuto la comunicazione dall’Asl Napoli 2 Nord di due nuovi casi positivi al Coronavirus a Cardito. Risulta essere contagiato anche un neonato. Sono in isolamento domiciliare e stanno bene. 

Voglio aggiornarvi, con chiarezza e trasparenza, sui numeri dei contagiati nel nostro Comune. Attualmente il numero totale di positivi al Coronavirus è di 16 persone, di questi, purtroppo, due sono deceduti. La situazione nella nostra città è sotto controllo, i contagiati presentano solamente dei sintomi lievi e sono in contatto con loro quotidianamente, inoltre ben otto persone appartengono solo a due nuclei familiari.

Ho voluto dare quest’ulteriore chiarimento, per evitare fraintendimenti e inutili allarmismi. Proprio per questo voglio ringraziare, innanzitutto, tutti i Carditesi. Non è facile rinunciare alle proprie libertà, abitudini e interessi ma, nei prossimi giorni, dobbiamo usare il cervello. Non siate stupidi e non mettete a rischio i vostri cari. Abbiamo ulteriormente intensificato i controlli sul territorio: polizia municipale, carabinieri e esercito, hanno predisposto posti di blocco in entrata e uscita da e per Cardito, per mantenere alta l’attenzione sugli spostamenti non autorizzati.

GRUMO NEVANO

Il Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Napoli 2 Nord ha accertato la presenza di altri due casi di positività al Covid19. I casi riguardano due cittadini già sottoposti a quarantena e a vigilanza sanitaria.

[the_ad id=”23524″]

FRATTAMINORE

Le parole del Sindaco Giuseppe Bencivenga: Ho fatto realizzare questa tabella infografica di sintesi dei casi di Covid a Frattaminore. Ci sono quanti più dati è possibile e anche le variazioni rispetto ai giorni precedenti, così che in totale trasparenza vi sia tutto chiaro. Ieri ci è stato infatti comunicato un altro caso di positività, tuttavia è già isolato e collegato ad una famiglia nella quale era già presente un caso positivo;

Le 5 persone attualmente positive più 1 persona deceduta appartengono a 4 nuclei familiari, 3 di queste persone appartengono invece allo stesso nucleo. Per ora la diffusione è molto bassa e circoscritta, dobbiamo però continuare così perché le insidie sono dietro l’angolo;

Ieri mi sono di nuovo arrabbiato con dei ragazzi seduti in piazza Atella e con l’auto ho personalmente raggiunto la pattuglia della Guardia di finanza per un intervento poi ottenuto. Stiamo facendo il possibile ma dobbiamo limitare la nostra consueta mobilità, anche se è difficile, altrimenti i nostri sforzi di presidio e i vostri di confinamento saranno vani. Restiamo a casa e insieme ce la faremo.