Pregiudicato Covid

Pregiudicato con il covid da Milano a Napoli in Freccia, ma in Lombardia i controlli ci sono?

Da Milano a Napoli in Frecciarossa, è quello che è riuscito a fare un pregiudicato affetto da covid19 quest’oggi.

[the_ad id=”23524″]

Gli Agenti della Polfer della Stazione di Napoli Centrale hanno immediatamente individuato la persona che era presente nella banca dati delle persone che hanno contratto il virus. Inoltre era segnalata alle Autorità perché da contagiato era scappato da un ospedale milanese ad inizio Aprile e non era mai stato trovato. L’uomo della provincia di Napoli è stato arrestato e condotto in una struttura sanitaria.

Ma non è il primo episodio perché nella giornata di sabato, due 50enni, un napoletano e un milanese, entrambi tossicodipendenti, hanno effettuato lo stesso viaggio da Milano a Napoli. Fermati in Stazione Centrale, il napoletano era inserito anche lui nella banca dati dei contagiati ma era apparentemente asintomatico. Sono stati entrambi sottoposti a test sierologici e la tampone.

Due episodi inquietanti che fanno sorgere un dubbio più che legittimo, ma in Lombardia la situazione è sotto controllo? I cordoni di sicurezze nelle stazione sono serrati? Episodi che rafforzano la tesi del Governatore De Luca, che vuole impedire a tutti i soggetti che si trovano in regioni dove la pandemia è ancora molto forte di venire in Campania.