casavatore

Casavatore: Scarichi abusivi sul territorio comunale: sequestri e denunce

Sono stati elaborati i dati relativi al controllo delle misure di contenimento del contagio da coronavirus effettuato dalla Polizia Locale di Casavatore, dal 22 al 29 aprile, sul territorio comunale.

[the_ad id=”23524″]

In una settimana, le persone controllate, con acquisizione delle autodichiarazioni, sono state 348. Le persone cui sono state comminate sanzioni per violazione alle attuali norme sugli spostamenti sono state nove. In totale, dallo scorso 11 marzo, sono state controllate 2.226 persone, acquisite 2.126 autodichiarazioni, denunciate 70 persone ai sensi dell’articolo 650 del codice penale, quattro denunciate per altri reati, 57 sanzionate e monitorati 115 esercizi commerciali.

Intanto, nell’ambito dei controlli attivati per arginare i continui sversamenti abusivi di rifiuti, gli agenti della municipale diretti dal capitano Lorenzo Santacroce hanno fermato ed identificato una persona che stava abbandonando, in strada, un ingente quantitativo di rifiuti edili, classificati come speciali e conferibili solo presso ditte specializzate iscritte all’albo nazionale dei
gestori ambientali. Sotto sequestro sono finiti sia i 30 grossi sacchi neri in cui il materiale era stato stipato, sia l’automezzo utilizzato per il trasporto. L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria per violazione delle norme ambientali ed è stato anche sanzionato per lo spostamento non consentito dalle misure anti-covid 19.