Cardito Poste

Cardito: Arrestato ex dipendente delle poste, ha rubato 43mila euro da un libretto

Gli Agenti del Commissariato di Afragola hanno arrestato un 33enne dipendente dell’ufficio postale di Cardito con l’accusa di peculato.

[the_ad id=”23524″]

Le indagine coordinate dalla Procura di Napoli Nord e condotte dal Commissariato di Afragola sono partite dalla denuncia di una donna. La vittima ha raccontato di essersi improvvisamente trovata sul libretto postale un ammanco, soldi prelevati in più occasioni fino a raggiungere una discreta cifra. Dall’attività investigativa è emerso che le operazioni erano state eseguite allo sportello proprio dove l’uomo lavorava prima di essere licenziato. L’uomo era solito trasferire le somme di denaro o su una postepay oppure su un libretto di deposito. Nei suoi confronti è stato disposto anche un sequestro per equivalente di 43mila euro.

L’azienda ha predisposto le indagini interne e ha collaborato con gli inquirenti. In questi casi, pur essendo parte lesa, Poste Italiane, a prescindere dall’esito del procedimento giudiziario, risarcisce tutti i clienti che vengono truffati dai propri dipendenti nell’esercizio delle loro funzioni.

[the_ad id=”23524″]