Movida frattamaggiore

De Magistris contro De Luca, l’ordinanza: alcol da asporto fino alle 24 e locali aperti fino alle 3.30

Bibite d’asporto vendute fino alle 24, apertura degli spazi verdi della città e locali aperti fino a tarda notte: sono alcuni dei punti salienti dell’ordinanza sulla Fase 2 firmata dal sindaco di Napoli, Luigi de Magistris.

Il provvedimento entrerà in vigore lunedì 1 giugno e sarà valido fino al 31 ottobre 2020.

Nell’ordinanza, firmata questa sera, ai titolari e ai gestori degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi, degli altri esercizi di produzione artigianale di alimenti e dei chioschi su area pubblica, si ordina di rispettare – ripristinando gli orari in vigore fino ai primi di marzo – su tutto il territorio cittadino i seguenti orari di chiusura: ore 2.30 del giorno successivo, dalla domenica al mercoledì; ore 3.30 del giorno successivo, dal giovedì al sabato.

Sarà, inoltre, possibile somministrare alimenti e bevande ai tavoli, al banco, o venderle per l’asporto; resta confermato dalle ore 24.00 il divieto di vendita per l’asporto di prodotti in contenitori di vetro e in lattina.

Sarà vietata la vendita per l’asporto delle bevande alcoliche, di qualsiasi gradazione, sempre dalle ore 24.00. Sempre nel rispetto delle norme del governo, si prevede che nei luoghi distanti da insediamenti residenziali, o comunque a bassa densità abitativa, valgano gli stessi orari anche per lo svolgimento d’iniziative d’intrattenimento e di svago proposte al Comune.

Riapre il Bosco di Capodimonte. Dopo una prima chiusura del parco, dovuta alla difficoltà di garantire il rispetto delle norme anti-covid, i napoletani possono tornare a godersi uno dei polmoni verdi della città. Il parco riapre da domani.

[the_ad id=”23524″]