Italia-Moldova: 6-0. Buone indicazioni per Mancini

Vittoria convincente per l’Italia del ct Mancini che si prepara al meglio alle sfide di Nations League. A Firenze, gli azzurri stendono 6-0 la Moldova. Prime gioie per Caputo e Berardi, che siglano la prima rete in nazionale.

Per quanto concerne le formazioniMancini conferma il suo 4-3-3 con tante novità di formazione: Sirigu in porta; difesa a quattro formata da Lazzari, Acerbi, Mancini e Biraghi. A centrocampo, confermato Locatelli, coadiuvato da Cristante e Bonaventura, mentre in attacco debutto dal’1 minuto per “CiccioCaputo, supportato ai lati da Berardi e El Shaaraawy.

Primo tempo dominato dagli azzurri che chiudono la prima frazione con un roboante 5-0 grazie alle reti di El Shaaraawy(doppietta per il “Faraone“), di Cristante e Caputo, che bagna nel migliore dei modi il suo debutto in nazionale .

Nella ripresa, gli azzurri arrotondano il risultato con la rete di Domenico Berardi, che bissa il sigillo nella scorsa giornata in campionato contro il Crotone.

Buone indicazioni per il ct Mancini, che ha dichiarato: “La mentalità è quella giusta. Berardi ha fatto benissimo, ha giocato molti palloni, così come Locatelli e Caputo. Quest’ultimo può fare saltare le gerarchie, dipende da lui, abbiamo tre attaccanti che sono bravi, speriamo di avere tanti come lui a ridosso delle convocazioni e dunque all’Europeo”.