KOULIBALY

Napoli: la conferma del “K2”. Conclusione di un grande mercato

Il mercato si è appena concluso e tra i grandi protagonisti c’è il Napoli di Aurelio De Laurentiis, autore di un’ottima campagna acquisti fatta di nuovi innesti come Osimhen, Bakayoko e Petagna ma anche di fondamentali conferme come quelle di Dries Mertens ma soprattutto  di Kalidou Koulibaly.

La permanenza del centrale senegalese è rimasta in bilico fino agli ultimi giorni di mercato, visto l’interesse dei maggior top club europei come il Manchester City di Pep Guardiola. Nonostante ciò, il numero 26 azzurro è rimasto all’ombra del Vesuvio e continuerà la sua esperienza partenopea.

Quella del “K2” è una conferma fondamentale per le ambizioni del club partenopeo e soprattutto per il tecnico Gennaro Gattuso, che potrà ancora contare sulla leadership del centrale partenopeo, totem del pacchetto arretrato azzurro. Infatti, la difesa partenopea ha subito giovato dell’ottima condizione psico-fisica del difensore senegalese, come rimarcano le zero reti subite nelle prime due sfide di campionato contro Parma e Genoa.

Un sospiro di sollievo e grande gioie per l’intero popolo partenopeo che potrà ancora apprezzare le grandi qualità di calciatore ma anche di uomo del centrale azzurro.

Si prospetta una stagione importante per la società di Aurelio De Laurentiis, che con acquisti importanti ma anche conferme di assoluto spessore, è pronta a recitare un ruolo da protagonista in campionato ma anche in Europa.