J Lord, fra Afragola e il Ghana: un nuovo astro nascente per l’hip hop campano

Si chiama J Lord ed ha solo 16 anni il nuovissimo nome di spicco della scena hip hop napoletana, più viva che mai nell’ultimo periodo grazie ad artisti come Geolier e Nicola Siciliano.

Con il cuore a metà fra il Ghana, di cui è originario, e la provincia di Napoli, in cui è cresciuto e si è formato, il giovanissimo J Lord si è fatto notare con i primi brani caricati su Youtube, grazie ai quali riceve apprezzamenti e condivisioni, fino ad arrivare ai singoli Gangster e Sixteen, prodotti da Dat Boi Dee ed entrambi con centinaia di migliaia di ascolti su Spotify.

Forte di uno stile in grado di mescolare tanto la tradizione dell’hip hop napoletano quanto un’attitudine a dir poco internazionale, i suoi testi trasudano realismo e concretezza, con temi in grado di spaziare dall’integrazione alla realtà in cui vive, fornendo un preciso spaccato sulla sua vita.

In attesa del primo album, a quanto pare in lavorazione, è stato anche recentemente ospite su Radio RTL, dove si è esibito nel suo primo Trap Take.