Napoli, Mertens: “Il gruppo è competitivo. Dobbiamo continuare così e seguire il mister”

Il pareggio è comunque positivo. Io credo che questa squadra stia facendo molto bene, stiamo seguendo il mister e credo che la strada sia quella giusta“, cosi si è espresso il bomber partenopeo Dries Mertens, che ha sottolineato le sue sensazioni in merito al pareggio in Europa League contro l’Az Alkmaar.

Il fuoriclasse azzurro, autore di 130 reti con la maglia partenopea, ha ribadito la grande qualità e forza del gruppo che segue le direttive di mister Gattuso: “Il gruppo è competitivo, siamo ai vertici della classifica nonostante ci manchi la gara contro la Juve ed abbiamo un punto di penalizzazione. Il bilancio è buono. Oltretutto abbiamo un giocatore importate quale è Osimhen che ci sta mancando e che sono certo che darà tantissimo al Napoli in futuro. Il mister si arrabbia perché anche oggi avevamo l’occasione di vincere, poi pareggiamo ed è un peccato. Stiamo ascoltando tutti il mister, in tutto e per tutto. Ci manca poco, la squadra sta lavorando bene e ascolta il mister. Stiamo facendo bene, dobbiamo continuare così e ascoltare il mister”.

Il numero 14 partenopeo ha infine toccato altri due temi importanti, ovvero il paragone con il Napoli targato Maurizio Sarri e la sua nuova posizione in campo da trequartista nel 4-2-3-1 alle spalle di Victor Osimhen: ” Mi sto divertendo perché giochiamo il calcio che mi piace, con la palla. Nella ripresa oggi abbiamo fatto male e andiamo in difficoltà senza palla. Nel primo tempo con la palla abbiamo fatto bene. Ho fatto tre gol in quattro partite e sono contento così, posso aiutare la squadra“.

Il Napoli di Sarri? “Stiamo ancora cercando il modo di giocare, stiamo cambiando un po’ il modulo e ci sono giocatori nuovi. Contro la Roma abbiamo fatto bene, anche col Milan abbiamo dominato, poi Ibra ha fatto quei gol. In Europa League siamo primi in un girone difficile, quindi credo che stiamo facendo bene. Questa squadra deve capire che è forte e deve voler vincere tutte le partite“.